sabato 16 novembre 2013

RIFLESSIONI-EMOZIONI-RINGRAZIAMENTI INVIATI DA SILVIO DUCHI





LA LETTERA DI SILVIO DUCHI



Maurizio buongiorno,

adesso a mente serena e lucida ripercorro tutto quello che mi ha saputo tramettere il NATURAID SARDEGNA EXTREME EXPLORER.


Comincio dal ringraziarti principalmente per il tuo saper fare ed organizzare le cose, per il tuo spronare e capire quando le persone sono oltre il limite, con questo ti descrivo in poche righe cosa ho provato.


Calcolando anche nei minimi particolari la partenza alle 16 di pomeriggio, cosi ho pensato: "affronto il Supramonte di giorno" e cosi' e ' stato.

A parte il morso del cane, tutto e' filato liscio come il vento, quel vento che alla 53esima ora mi ha voluto far fermare in una camera d'albergo e conoscere il mio limite che fino ad oggi non avevo mai conosciuto, 53 ore e 10 minuti pedalati e spinti di continuo con la bici.
Pero' non tutto veniva PER NUOCERE, ANCHE PERCHE' NEL RISTORANTE, DOPO CHE MI HANNO RIFOCILLATO PER BENE, MI HANNO MESSO AD ASCIUGARE IL TUTTO ED ALLE 4 DEL MATTINO SEMPRE SOTTO ACQUA E VENTO SONO PARTITO COME UN TRENO, PERCHE' STAVO ASSAPORANDO DI RIUSCIRE A FARE IL RECORD DEL PERCORSO.




Quel percorso che tra varianti improvvise e sentieri nel nulla mi portavano metro dopo metro verso la fine.
Ad Arzana festa di paese ricevuto dal Sindaco nel bel mezzo della festa, mi sembrava di essere un idolo della gente e con semplicita' mi ha accompagnato a mangiare in pizzeria così da scambiare 2 chiacchere, anche perche' Maurizio Doro in questi posti e' veramente ben visto e stimato, e automaticamente anche tutti i partecipanti al NATURAID SARDEGNA EXTREME EXPLORER.




Grande ricarica e sempre ripartito alla grande.


Piccole cose che ti fanno grande dentro.

Ultimi 5 km verso Capoterra tutti contro vento ma fa lo stesso, il RECORD C'E' 72 ORE E 5 MINUTI, questo volevo, tanto lavoro per preparare questo Naturaid Sardegna Extreme Explorer, gli occhi pieni di lacrime perche' mi sono sempre detto che quando succedera' una vittoria la dedichero' a mio padre che mi e' mancato, a lui che mi ha messo in bici, a lui che mi ha dato tanto, a mia moglie sempre la migliore in tutto, sempre accanto ad ogni mia intenzione di fare qualcosa, di intraprendere una nuova avventura, ai miei figli che mi spronavano sempre....

IL SENSO DELLA VITA,
COME NELLO SPORT,
E' GUADAGNARSI E MERITARSI LE COSE CHE OTTIENI, ACCETTANDO LA FATICA
ED IMPARANDO DALLE SCONFITTE.....

Ora posso solo dire grazie Mauri, delle emozioni provate, delle cose imparate e ascoltate, un abbraccio grande...


Naturaider Silvio Duchi






1 commento:

  1. GRANDEEEEEEEEE!!!!!!! COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!! MAURI HA CREATO UN ALTRO MOSTRO...... un Naturaid lo si racconta,lo si vive,lo si soffre....ma un Naturaid può essere anche una nascita di qlc di nuovo...qlc che poi ti rimarrà e ti accrescerà sicuramente e ti permetterà di vedere, sognare e soffrire con occhi nuovi...con una visione nuova....che entrerà nel tuo modo anche di affrontare le cose....KE SPETTAKOLO!!!! MAURI ALTISSIMO LIVELLO

    RispondiElimina